Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza e riparazione asciugatrice Smeg non gira cestello in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Ripara asciugatrice Smeg non gira cestello.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per l’asciugatrice Smeg. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Smeg, effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione asciugatrice Smeg non gira cestello.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-asciugatrice-smeg
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-asciugatrice-smeg-motor.cond

Segnalazione guasto

L’asciugatrice non fa girare il cestello.

 

Intervento / Osservazioni

L’asciugatrice Smeg Dht71eit si sente il motore che sforza e non gira il cestello.

 

Riparazione

Aperto il pannello laterale destro, si controllano le due cinghie ed i valori dei due condensatori. Sostituito il condensatore scarico, si prova il funzionamento del motore.

 

Collaudo / Consigli

Caricato il cestello, l’asciugatrice parte senza problemi. Si consiglia di non sovracaricare, ma di riempire due terzi il cestello, in modo che i capi possono spostarsi durante la rotazione.

Manutenzione e pulizia asciugatrici Smeg:

 

  • Noi di ripara tutto consigliamo di leggere le istruzioni fornite dal produttore e di rispettarle per aumentare la durata di vita del prodotto ed i problemi
    saranno ridotti se l’apparecchiatura viene pulita a intervalli regolari.

 

  • Pulizia del filtro lanugine:
    La lanugine e le fibre rilasciate dal bucato e l’aria raccolta durante il ciclo di asciugatura vengono raccolti nel filtro lanugine.
    Pulire sempre il filtro lanugine e le superfici interne della porta di carico dopo ogni processo di asciugatura, (sarà possibile pulire l’alloggiamento del
    filtro lanugine con un aspirapolvere).

 

  • Pulizia del sensore:
    nell’asciugatrice ci sono dei sensori di umidità che rilevano se il bucato è asciutto o meno.
    Per pulire i sensori:
    • Aprire la porta di carico dell’asciugatrice.
    • Lasciar raffreddare la macchina se è ancora calda a causa del processo di asciugatura.
    • Pulire le superfici in metallo del sensore con un panno morbido, inumidito con aceto, quinci asciugare il tutto.

 

  • Pulizia del cassetto filtro:
    la lanugine e le fibre che non sono state catturate dal filtro lanugine vengono bloccate nel cassetto filtro dietro alla piastra calcio. La spia di avvertenza Pulizia
    Cassetto Filtro si accenderà al massimo ogni 5 cicli di asciugatura come promemoria.
    C’è un filtro a due livelli nel cassetto filtro. Il primo livello è la spugna del cassetto filtro, mentre il secondo livello è il panno filtro.
    Per pulire il cassetto filtro:
    • Premere il pulsante piastra calcio per aprire la piastra calcio.
    • Togliere il cassetto filtro ruotandolo nella direzione della freccia.
    • Estrarre il cassetto filtro.
    • Aprire il cassetto filtro premendo il pulsante rosso.
    • Estrarre la spugna cassetto filtro.
    • Pulire lanugine, fibre e cotone impigliati sul panno filtro a mano con un panno morbido.
    • Quando si vede un filtro che potrebbe ostruire il panno filtro, pulire lo strato lavandolo in acqua calda. Lasciare che il filtro si asciughi completamente prima di re-installare il cassetto filtro.

 

  • Pulizia dell’evaporatore:
    pulire la lanugine accumulata sulle alette dell’evaporatore che si trovano dietro al cassetto filtro servendosi di un aspirapolvere.
    A Sarà inoltre possibile eseguire la pulizia a mano, a condizione che vengano indossati guanti protettivi. Non cercare di pulire a mani nude. Le alette dell’evaporatore
    possono tagliare le mani.

 

  • Se non siete soddisfatti dei risultati o per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarci senza impegno, chiedendo al tecnico che è stato presso il vostro domicilio, una manutenzione straordinaria, oppure prenotando l’intervento di assistenza al numero 3472210404, scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello della vostra asciugatrice Smeg e l’intervento desiderato.

 

  • Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un apparecchio elettronico per la casa consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni delle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature ginniche / sportive, robot aspiranti, lava pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo nei seguenti comuni, delle province di:

 

VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

 

COMO
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

 

MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

 

MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!