Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Riparazione asciugatrice non gira cestello a domicilio vicino Saronno e zone limitrofe.

 

Come ripara asciugatrice non gira cestello

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni e sostituzioni con parti originali per asciugatrice Indesit. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e comuni limitrofi indicati, ci contatti che uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Indesit effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione asciugatrice non gira cestello.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-asciugatrice-cestello
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-asciugatrice-hotpoint-aqc-cinghia

Segnalazione guasto

Il cestello dell’asciugatrice non gira.

 

Intervento / Osservazioni

Facendo partire un programma di asciugatura, nell’asciugatrice Indesit Edpeg45 il cestello non gira. Tolto il coperchio superiore si vede la cinghia sfilacciata e non tesa.

 

Riparazione

Smontato il pannello laterale destro si capisce perchè la cinghia (molto rovinata) è scesa dalla sua sede e non trascina più il cesto. Sostituita con ricambio originale Indesit (della stessa lunghezza) e centrata sull’albero motore che la trascina si fa funzionare l’asciugatrice per verificare il funzionamento.

 

Collaudo / Consigli

Inserito un programma, per vedere se il cestello gira, (su questo modello di asciugatrice che ha la porta ceca) basta aprire la porta ed osservare stava girando. Consigliamo di rispettare le quantità di carico per non sovraccaricare il motore.

Se l’asciugatrice fa rumore o non gira il cesto:

 

    Noi di Ripara tutto cerchiamo di individuare la causa del guasto per eliminare eventuali cause persistenti. I guasti e le problematiche indicate di seguito, sono risolvibili da personale specializzato e se ritenete di avere le capacità, dovrete intervenire rispettando le norme di sicurezza.

 

    Prima rimuovere il coperchio per osservare l’interno dell’asciugatrice e se si nota la cinghia non tesa, si dovrà procedere allo smontaggio dei pannelli laterali. Poi si consiglia la pulizia interna con un’aspira polvere, rimuovendo i vari residui di lanuggine e gomma della cinghia, per osservare se tutti gli altri componenti sono ok.

 

    Su questo modello per sostituire la cinghia (con una identica della stessa misura) si devono allentare tutte le viti che consolidano la paratia posteriore per poi sfilare il cestello liberando il perno posteriore. Far passare la nuova cinghia attorno al cesto, ruotarlo per posizionarla correttamente. Prima di metterla in tensione, infilare il perno che sostiene il cestello e riconsolidare la struttura posteriore avvitando le viti.

 

    Controllare l’efficienza del tendicinghia, il fissaggio corretto del motore, la tensione della molla. Consigliamo di indossare guanti prima di eseguire l’operazione di messa intensione della cinghia. Successivamente far ruotare il cesto a mano per posizionare correttamente la cinghia al centro del pignone, prima di fare un avvio di prova e osservarla durante i primi giri.

 

    Prima di cambiare un elettrodomestico che potrebbe essere sistemato, consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, ricercando il guasto per consigliare la riparazione più conveniente, sostituendo solo la parte difettosa.

 

    • Se non siete in grado di eseguire queste operazioni o per altre informazioni, contattateci chiedendo al tecnico un intervento di riparazione a domicilio e dopo una ricerca guasto si potrà valutare se ne conviene la riparazione. Oppure potreste mandare una mail indicando: il modello, la zona di residenza e l’intervento desiderato, scrivendoci in questa pagina:

https://www.riparatuttomultimarche.it/contatto-assistenza-riparazione-elettrodomestici-saronno/

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei comuni indicati al costo uscita di 20€;

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, ripristino di circuiti elettrici ed elettronici e valutiamo con controllo a banco la possibilitá di riparare i vari tipi di schede elettroniche delle lavatrici, asciugatrici, lavabiancheria, lavastoviglie, frigoriferi, forni, piani induzione e cappe.

 

Riparazioni varie

Riparazioni di apparecchi per la casa, come per esempio robot aspira pavimenti, aspiratori a batterie delle migliori marche, se portati personalmente previo appuntamento e se non sono stati smontati da altri.

Ripariamo nei seguenti comuni, nelle province di:

(VA)
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

(CO)
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

(MI)
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

(MB)
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!