Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza e riparazione asciugatrice Miele non gira in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione asciugatrice Miele non gira cestello.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per asciugatrice Miele. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Miele effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione asciugatrice Miele non girava cestello.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-asciugatrice-miele-wkt
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-asciugatrice-miele-wkt-motor

Segnalazione guasto

L’asciugatrice Miele non gira e non asciuga.

 

Intervento / Osservazioni

Il modello Miele Tkb450wp non funziona correttamente. Inizia un programma il tempo avanza ma non asciuga e non parte la rotazione del cestello.

 

Riparazione

Dopo un controllo al motore si trova il condensatore esaurito. Prontamente lo si sostituisce e collegato quello nuovo da 10uF si esegue una prova.

 

Collaudo / Consigli

L’asciugatrice Miele torna a far ruotare il cestello. Consigliano di pulire i filtri prima di avviare un nuovo programma.

Come eseguire la pulizia e manutenzione:

 

  • Ripara Tutto consiglia di leggere le istruzioni fornite dal costruttore per mantenere in buono stato l’elettrodomestico.

 

  • Questa asciugabiancheria è dotata di 2 filtri impurità nell’area di carico dello sportello. Il filtro impurità superiore e quello inferiore trattengono la lanugine derivante dal processo di asciugatura. Eliminare la lanugine al termine di ogni programma di asciugatura. Suggerimento: le impurità possono essere aspirate con l’aspirapolvere per non toccarle con le mani.
    la biancheria.

 

  • Pulire accuratamente i filtri impurità e l’area che convoglia l’aria. Eseguire una pulizia accurata se i tempi di asciugatura si sono allungati o se le superfici dei filtri impurità sono visibilmente ostruiti. Sul filtro impurità inferiore ruotare la manopola gialla nella direzione della freccia (fino alla battuta d’arresto). Estrarre il filtro impurità (afferrandolo dalla manopola) verso di sé. Eliminare la lanugine dall’area che convoglia l’aria (aperture) con l’aspirapolvere e una bocchetta lunga.

 

  • Pulizia in acqua dei filtri impurità:
    Risciacquare la superficie dei filtri sotto acqua calda corrente. Scuotere i filtri e asciugarli bene. Filtri ancora umidi possono compromettere il funzionamento dell’asciugabiancheria. Inserire il filtro inferiore fino alla battuta di arresto e bloccare la manopola gialla. Inserire il filtro superiore fino alla battuta di arresto. Chiudere lo sportello.

 

  • Pulire il filtro zoccolo solo quando si accende . Per cancellare : spegnere e riaccendere l’asciugabiancheria. Per l’estrazione, aprire e premere sulla superficie rotonda concava sullo sportellino dello scambiatore di calore. Estrarre il filtro zoccolo afferrandolo dalla maniglia. Nell’asciugabiancheria fuoriesce il perno guida. Grazie al perno guida lo sportellino
    dello scambiatore di calore si chiude solo quando il filtro zoccolo è inserito correttamente. Dopo aver lavato accuratamente il filtro sotto acqua corrente e rimontarlo assicurandosi che non sia bagnato, altrimenti potrebbe provocare dei guasti.

 

  • Verificare che le alette di raffreddamento non siano sporche di lanugine. In caso di sporco evidente, si consiglia di effettuare la pulizia con l’aspirapolvere e il pennello. Passare il pennello con cautela, senza premere, sulle alette di raffreddamento. Non piegare o danneggiare le alette! Facendo attenzione, aspirare con l’aspirapolvere e rimuovere tutto lo sporco visibile.

 

  • Se non siete in grado di risolvere o per altre informazioni, contattateci al 3472210404 chiedendo al tecnico un intervento presso il vostro domicili, oppure scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello della vostra asciugatrice Miele e l’intervento desiderato.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei comuni limitrofi, nelle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature elettroniche, robot aspira pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo lavatrici a domicilio, nei soli comuni indicati delle province di:

VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

COMO
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Cirimido, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!