Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Riparazione asciugatrice Indesit cinghia rotta in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per asciugatrice Indesit IDCAG45B. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Indesit effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione asciugatrice Indesit cinghia rotta.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-asciugatrice-indesit-idcag
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-asciugatrice-indesit-cinghia

Segnalazione guasto

L’asciugatrice Indesit non asciuga.

 

Intervento / Osservazioni

Provando un programma di asciugatura, l’asciugatrice Indesit ha il cestello non gira. Si controlla la cinghia che risulta rotta.

 

Riparazione

Smontati entrambi i pannelli laterali si devono allentare tutte le viti che consolidano la paratia posteriore per poi sfilare il cestello liberando il perno posteriore, per inserire la nuova cinghia. Una volta posizionata (vedi foto) la si deve tendere facendola salire sul rullo tendicinghia.

 

Collaudo / Consigli

Dopo aver aspirato e riassemblato l’asciugatrice la si prova per verificare che tutto funzioni correttamente.
Si consiglia di non caricare troppi panni per l’asciugatura.

Come sostituire la cinghia di un’asciugatrice:

 

  • Come prima cosa si deve individuare la causa del guasto, perchè noi di Ripara tutto cerchiamo sempre se ci sono cause persistenti. Se la cinghia si è rotta per usura e non ci sono altri elementi guasti, si potrà procedere alla sostituzione.

 

  • Rimosse le varie paratie, si consiglia come manutenzione straordinaria la pulizia interna con un’aspira polvere, rimuovendo i vari residui di pelucchi e gomma della vecchia cinghia.

 

  • La tecnica consigliata per far passare la nuova cinghia attorno al cesto rotante è dalla parte posteriore, sfilando il perno che sostiene il cestello dalla bronzina.

 

  • Una volta stea la cinghia e centrata nella posizione finale, la si dovrà far salire sul tendicinghia, tirandola energicamente con la vecchia cinghia ormai deteriorata. Non tutte le macchine hanno una molla che mette in tensione il tendicinghia ed in questo modello, che non ha organi da regolare, si dovrà applicare parecchia forza. Consigliamo di farvi aiutare da qualche altra persona per mantenere fermo l’elettrodomestico e di indossare guanti da lavoro prima di eseguire l’operazione.

 

  • Dopo la sostituzione e prima di provare la macchina, consolidatela con le varie viti e paratie, osservando se la cinghia si centra con solo un pannello laterale aperto. Fatela funzionare per qualche minuto prima di fermarla e concludere l’assemblaggio.

 

  • Se non siete in grado di eseguire il lavoro o per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarci senza impegno, chiedendo al tecnico che è stato presso il vostro domicilio, una manutenzione straordinaria, prenotando l’intervento di assistenza al numero 3472210404, oppure scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello della vostro elettrodomestico e l’intervento desiderato.

 

  • Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un apparecchio per la casa, consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni delle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature ginniche / sportive, robot aspiranti, lava pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo nei seguenti comuni, nelle province di:

 

VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

 

COMO
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate,Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

 

MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

 

MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!