Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza  e riparazione asciugatrice Hotpoint Ariston Tcdg51 in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Ripara asciugatrice Hotpoint che non asciuga.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per l’asciugatrice Hotpoint Ariston. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Hotpoint Ariston effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione asciugatrice Hotpoint Ariston.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-asciugatrice-ariston-tcdg51
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-asciugatrice-ariston-tcdg51-condens

Segnalazione guasto

L’asciugatrice Hotpoint non asciuga.

 

Intervento / Osservazioni

L’asciugatrice Hotpoint Ariston Tcd inizia il programma a tempo e poi i tempi si allungano, perchè non riesce ad asciugare bene.

 

Riparazione

Aperta la macchina mostra il condensatore molto sporco di lanugine mischiata all’acqua. Con idropulitrice si spruzza acqua ad alta pressione nel condensatore per rimuovere tutti i depositi ancora presenti fra le alette di condensazione. Si sostituiscono anche i filtri perché le maglie molto sottili sono ormai ostruite dal calcare.

 

Consigli

Ci si raccomanda con il cliente la pulizia dei filtri ad ogni asciugatura e prima della successiva di aspirate i vani interni. Collaudata l’asciugatrice Hotpoint Ariston termina il programma nei tempi prestabiliti.

Seguire le istruzioni del costruttore per la manutenzione e la pulizia dell’asciugatrice:

 

  • Noi di Ripara Tutto consigliamo di seguire i consigli dati dal costruttore per:
    La pulizia del filtro dopo ogni ciclo. Il filtro è un componente fondamentale dell’asciugatura: la sua funzione è quella di raccogliere la lanugine che si forma durante l’asciugatura. Al termine dell’asciugatura pulire quindi il filtro sciacquandolo sotto acqua corrente o pulendolo con l’aspirapolvere. Nel caso in cui il filtro si dovesse intasare il flusso d’aria all’interno dell’asciugatrice verrebbe gravemente compromesso: i tempi di asciugatura si allungano e si consuma più energia. Inoltre, possono verificarsi danni all’asciugatrice. Non utilizzare l’asciugatrice senza filtro, ma deve essere inserito correttamente.

 

  • Pulire anche il cestello. Per la pulizia del cestello, ruotare manualmente per rimuovere i capi più piccoli (fazzoletti) che potrebbero essere rimasti all’interno, ostruendo i passaggi d’aria del cestello e pulirlo con un panno inumidito.

 

  • Svuotare il contenitore di raccolta dell’acqua dopo ogni ciclo. Estrarre il contenitore dall’asciugatrice e svuotarlo, quindi riposizionarlo correttamente. Controllare sempre il contenitore di raccolta e svuotarlo prima dell’avvio di un nuovo programma di

    asciugatura.

 

  • Pulire l’unità della Pompa di Calore/Condensatore, almeno ogni 5 cicli, estrarre il filtro della pompa di calore e pulirlo

    eliminando eventuali residui di lanugine dalla superficie del filtro lavandolo sotto acqua corrente o aspirando con aspirapolvere.

    Si raccomanda tuttavia di pulire questo filtro dopo ogni ciclo per ottimizzare le prestazioni di asciugatura.

 

  • Se non siete soddisfatti dei risultati o per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarci senza impegno, chiedendo al tecnico che è stato presso il vostro domicilio, una manutenzione straordinaria, o prenotando l’intervento di assistenza al numero 3472210404, o scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello della vostra asciugatrice Hotpoint Ariston e l’intervento desiderato.

 

  • Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un piccolo apparecchio per la casa consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni delle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature ginniche / sportive, robot aspiranti, lava pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo nei seguenti comuni:

 

PROVINCIA DI VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

 

PROVINCIA DI COMO
Appiano Gentile, Cadorago, Carbonate, Carimate, Bregnano, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovello Porro, Rovellasca, Turate, Veniano.

 

PROVINCIA DI MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

 

PROVINCIA DI MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!