Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza e riparazione asciugatrice Bosch Avantixx 8 in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparato asciugatrice Bosch che non si accende.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per l’asciugatrice Bosch. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Bosch effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione asciugatrice Bosch Avantixx 8.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-asciugatrice-bosch-wte
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-asciugatrice-bosch-wte-sk

Segnalazione guasto

L’asciugatrice Bosch non si accende nessuna spia.

 

Intervento / Osservazioni

L’asciugabiancheria Bosch Avantixx 8 Sensitive, modello WTE86311IT collegata alla corrente non funziona.

 

Riparazione

Aperta la parte superiore mostra molto sporco (vedi foto) che penetrando nella scheda elettronica con l’umidità ha causato dei cortocircuiti al circuito stampato. Pertanto abbiamo provveduto a ricostruire tutte le piste guaste a banco e dopo la sostituzione di tutti i componenti elettronici bruciati, si procede al collaudo.

 

Collaudo / Consigli

Rimontata, ora l’asciugatrice Bosch si accende ed esegue tutti i programmi. Consigliamo di eseguire delle manutenzioni straordinarie, aspirando l’interno della macchina.

Come eseguire la manutenzione dell’asciugatrice Bosch:

 

  • Ripara Tutto consiglia di leggere sempre le istruzioni fornite dal produttore con l’elettrodomestico, per trovare indicazioni importanti come quelle sul mantenere efficiente l’elettrodomestico.

 

  • Cura e pulizia dello scambiatore di calore:
    1. Sbloccare e aprire lo sportello di manutenzione collocato alla base del gruppo, di fianco allo sfiato.
    2. Muovere le leve di bloccaggio una verso l’altra ed estrarre il condensatore.
    3. Lavare il condensatore in acqua calda e lasciare asciugare completamente.
    4. Reinserire il condensatore nell’asciugabiancheria e bloccare entrambe le leve.
    5. Chiudere lo sportello di manutenzione.
    6. Pulire il condensatore 3-4 volte all’anno affinché continui a funzionare in modo ottimale.

 

  • Come pulire il filtro;
    Sciacquare il filtro antilanugine sotto l’acqua corrente calda e strofinare delicatamente con le dita o con una spazzola morbida. È opportuno eseguire questa operazione mensilmente. Asciugare con un panno morbido e reinserire nell’alloggiamento.

 

  • Come pulire il sensore umidità;
    1. Localizzare il sensore: è costituito da due sbarre posizionate immediatamente a destra del filtro antilanugine.
    2. Pulire il sensore con un panno morbido e una piccolissima quantità di aceto bianco. Non utilizzare altri tipi di aceto.
    3. Pulire il sensore mensilmente affinché continui a funzionare in modo ottimale.

 

  • Se non siete in grado di eseguire quanto indicato o per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarci senza impegno, chiedendo al tecnico che è stato presso il vostro domicilio, una manutenzione straordinaria, o prenotando l’intervento di assistenza al numero 3472210404, o scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello della vostra asciugatrice Bosch e l’intervento desiderato.

 

  • Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un apparecchio elettronico per la casa consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni delle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature elettroniche, robot aspira pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo nei seguenti comuni, nelle province di:

 

VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

 

COMO
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

 

MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

 

MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!