Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza e riparazione asciugabiancheria non gira in zona Saronno e comuni limitrofi, nelle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Ripara asciugabiancheria non gira cestello.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni e sostituzioni con ricambi originali per tutte le asciugatrici Beko. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici, effettuerà una visita a domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione asciugabiancheria non girava cestello.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-asciugatrice-beko-dpy
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-asciugatrice-beko-dpy-condens

Segnalazione guasto

L’asciugatrice parte ma non gira il cesto.

 

Intervento / Osservazioni

L’asciugatrice Beko Dpy 7405 non parte la rotazione del cesto. Provando a dare una spinta, la rotazione parte.

 

Riparazione

Aperto il pannello destro si vedono due condensatoti (vedi foto) uno dei quali serve a dare lo spunto per la rotazione del motore e misurandolo abbiamo la conferma che si è esaurito. Provvediamo a sostituirlo con uno nuovo da 8uF.

 

Collaudo / Consigli

Avviato un programma di asciugatura, ora parte e dall’oblò si vedono i panni girare. Consigliano di chiamare subito per la riparazione, perchè in questo caso se avesse insistito, avrebbe fatto surriscaldare il motore che tentava ma non riusciva a partire.

Risolvere guasto all’asciugatrice:

 

  • Ripara Tutto consiglia di leggere il manuale fornito con l’elettrodomestico e di seguire le indicazioni del costruttore, per risolvere i guasti più comuni. Si consiglia di eseguire
    la pulizia per eliminare tutti i residui che si accumulano all’interno, i quali non consentono un buon raffreddamento dei componenti.

 

  • Su questo modello, come si vede nella foto allegata, ci sono due condensatori, il più grosso (da 25uF) serve per l’esercizio del compressore, mentre l’altro (da 8uF) da lo spunto per la rotazione del motore. Vano misurati con capacimetro e sostituiti se scarichi.

 

  • Una buona ricerca guasto vi consentirà di individuare il componente guasto e di eliminare il difetto, risolvendo subito il problema. La sostituzioni di parti a caso, senza aver individuato il difetto, vi allontanerà dalla soluzione, facendovi spendere per l’acquisto di ricambi inutili, senza risolvere il problema.

 

  • Se non siete in grado di risolvere il guasto o per altre informazioni, contattateci al 3472210404 chiedendo al tecnico una manutenzione straordinaria presso il vostro domicilio, oppure scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello della vostra asciugatrice e l’intervento desiderato.

 

    • Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione e dopo un controllo ne consiglieremo la riparazione se conviene. Eseguiremo la riparazione più economica, mettendo parti originale adatte al modello del vostro elettrodomestico. Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un apparecchio descritto in questo sito, consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo, leggendo in queste pagine come fare:

https://www.riparatuttomultimarche.it/riparazione-assistenza-asciugatrici-saronno/

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei comuni descritti sotto nelle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani induzione, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature elettroniche, robot aspira pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo nei comuni indicati, delle provincie di:

VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

COMO
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Cirimido, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!