Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza e riparazione lavastoviglie Whirlpool E1-F8 in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Lavastoviglie Whirlpool E1-F8 errore sistemato.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per lavastoviglie Whirlpool. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Whirlpool effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione lavastoviglie errore Whirlpool E1-F8.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavastoviglie-whirlpool-adg7500
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavastoviglie-whirlpool-adg-pompa

Segnalazione guasto

La Lavastoviglie si blocca indicando E1-F8.

 

Intervento / Osservazioni

Lavastoviglie Whirlpool Adg 7500 inizia il programma e dopo una decina di minuti si interrompe segnalando E1-F8, che indica problemi di scarico. Inizialmente la lavastoviglie scarica senza problemi, ma poi quando è calda si blocca.

 

 

Riparazione

Tolta la pompa di scarico per un controllo si notano segni interni di sfregamento. La soluzione è di sostituire la pompa di scarico con un ricambio originale Whirlpool (vedi foto).

 

Consigli

Rimontata la lavastoviglie si prova con un programma che completa senza interruzioni. Si consiglia di tenere sotto controllo per alcuni lavaggi e di contattarci per qualsiasi problema di contattarci, ma rassicuriamo il cliente che questo è un problema già sistemato in altri modelli simili.

Come sistemare problemi di scarico nelle lavastoviglie:

 

  • Ripara Tutto consiglia di leggere sempre le pagine nel manuale istruzioni, per interpretare gli errori che segnala la lavastoviglie. Nel caso che la segnalazione di errore si riferisca allo scarico dell’acqua, provare ad eseguire le possibili soluzioni proposte dal costruttore.

 

  • Quando le spie o il display indicano un errore allo scarico dell’acqua, è necessario risolverlo, iniziando a controllare se effettivamente ne è rimasta nella vasca. Mentre se il filtro non è coperto dall’acqua, estrarlo per verificare se sono rimasti pochi decilitri nel pozzetto e questo è normale. In questo caso potrebbe esserci una segnalazione errata, causata dallo sporco che non fa rilevare lo svuotamento.

 

  • In caso si noti che l’acqua non è stata scaricata ed è presente in vasca, eseguire un nuovo programma e notare se come prima cosa dopo lo start, si sente funzionare la pompa di scarico. Se non si sente nessun rumore, significa che la pompa di scarico è guasta / bloccata o non riceve la tensione necessaria per il funzionamento. Andrà smontata per verificarne il funzionamento o non ci sia qualche oggetto che la blocca.

 

  • Verificato che la pompa di scarico funziona correttamente in tutte le fasi del lavaggio (non come nel caso descritto in questa scheda), si deve controllare il tubo di scarico, magari scollegandolo da sotto il lavandino per farlo scaricare a vista in un secchio. Se il problema si risolve, allora avrete bisogno di un idraulico perchè l’elettrodomestico funziona.

 

  • Se non siete in grado di eseguire quanto descritto, contattateci al 3472210404 chiedendo al tecnico la riparazione, una manutenzione straordinaria, oppure scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello della vostra lavastoviglie Whirlpool e l’intervento desiderato.

 

  • Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un piccolo apparecchio per la casa consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni delle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature elettroniche, robot aspira pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo nei seguenti comuni nelle province di:

 

VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

 

COMO
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate,Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

 

MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

 

MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!