Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza e riparazione lavatrice Whirlpool non si accende vicino Saronno e zone limitrofe indicte.

 

Lavatrice Whirlpool non si accende.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni e sostituzioni con parti originali per lavatrice Whirlpool. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e nei comuni indicati (sotto), ci contatti che uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Whirlpool effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione lavatrice Whirlpool non si accende.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavatrice-whirlpool-awod040
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavatrice-whirlpool-awod040-scheda

Segnalazione guasto

Nella lavatrice non si accende nessuna spia.

 

Intervento / Osservazioni

La lavatrice Whirlpool AW0/D040 non si accende più, non da nessun segno di vita con tutte le spie spente. Dopo aver verificato che arrivi corrente alla scheda comando, si imputa a quest’ultima il guasto.

 

Riparazione

Smontato il frontalino, si separa la scheda madre dall’altra scheda elettronica (quella con tasti, che attiva solo alcune funzioni). Aperta la scheda (vedi in foto), si misurano i componenti da controllare: resistenza 22hom 2W (R020), induttanza 0,47mH 0,5W (L003), integrato a 7 pin LNK304PN (U002), due diodi 1N4007 (D029 e D030), diodo zener 200V 3W BZT03200 (D006) e due condensatori elettrolitici da 4,7µF 400V (C022 e C023).

 

Collaudo / Consigli

Dopo aver sostituito due componenti la scheda si accende e il cliente è contento di vedere ora la lavatrice funzionante. Meglio valutare una proposta più economica per la riparazione della scheda, rispetto alla sostituzione con un ricambio nuovo e da programmare.

Consigli per la manutenzione e pulizia della lavatrice / lavabiancheria / lavasciuga:

 

  • Noi di Ripara Tutto consigliamo per eliminare gli odori dalla lavatrice, causati da ripetuti lavaggi a bassa temperatura, di fare sistematicamente lavaggi a 90°, almeno uno alla settimana fino a quando l’odore non scompare.

 

  • Durante i lavaggi a basse temperature, si depositano residui sul fondo della vasca di lavaggio, che a lungo andare creano problemi di odori, formazioni di muffe, ossidazione dei componenti interni e rilascio di scorie.

 

  • Pertanto per ripulire la lavatrice dai depositi e quasi sterilizzarla, si consigliano dei lavaggi alla temperatura massima che può raggiungere la vostra lavatrice, inserendo solo capi non colorati, non delicati (come: asciugamani, accappatoi, bianchi) che resistono a tale temperatura. Con l’occasione si aggiunge al detersivo anche dell’anti calcare.

 

  • Alla fine dei lavaggi ad alta temperatura, aprite e pulite il filtro oltre a passare un panno con della candeggina sulla guarnizione dell’obló per togliere le macchie di muffa e vedrete che la lavatrice tornerà a profumare come nuova.

 

    Prima di cambiare un elettrodomestico che potrebbe essere sistemato, consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, ricercando il guasto per consigliare la riparazione più conveniente, sostituendo solo la parte difettosa.

 

    • Se non siete in grado di eseguire queste operazioni o per altre informazioni, contattateci chiedendo al tecnico un intervento di riparazione a domicilio e dopo una ricerca guasto si potrà valutare se ne conviene la riparazione. Oppure potreste mandare una mail indicando: il modello, la zona di residenza e l’intervento desiderato, scrivendoci in questa pagina:

https://www.riparatuttomultimarche.it/contatto-assistenza-riparazione-elettrodomestici-saronno/

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei comuni indicati al costo uscita di 20€;

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, ripristino di circuiti elettrici ed elettronici e valutiamo con controllo a banco la possibilitá di riparare i vari tipi di schede elettroniche delle lavatrici, asciugatrici, lavabiancheria, lavastoviglie, frigoriferi, forni, piani induzione e cappe.

 

Riparazioni varie

Riparazioni di apparecchi per la casa, come per esempio robot aspira pavimenti, aspiratori a batterie delle migliori marche, se portati personalmente previo appuntamento e se non sono stati smontati da altri.

Ripariamo nei seguenti comuni, nelle province di:

(VA)
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

(CO)
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

(MI)
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

(MB)
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!