Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Riparazione schede elettroniche inverter fotovoltaico in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione schede elettroniche inverter fotovoltaico.

 

Eseguiamo riparazioni di schede elettroniche di varie apparecchiature come stufe, cancelli, caldaie, inverter, tapis roulant, robot, e tutti i grandi elettrodomestici. Se desidera richiedere un intervento su di una scheda o portarcela al nostro laboratorio in zona Saronno, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione le darà le indicazioni per raggiungerci e per risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Non accettiamo e non facciamo spedizioni.

Esempio di riparazione schede elettroniche inverter fotovoltaico.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-monza-brianza-milano-power-one-abb
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-monza-brianza-milano-power-one-abb-rele

Segnalazione guasto

L’inverter ha la scheda elettronica guasta.

 

Intervento / Osservazioni

L’impianto fotovoltaico non si attiva e segnala errore E031. Ricevute le schede al nostro laboratorio si controllano i 4 relè.

 

Riparazione

Controllati i componenti nella prima scheda, si nota un relè che sfiamma. Si procede con la sostituzione di tutti i 4 relè, perchè quando se ne guasta uno è meglio sostituirli tutti prima che gli altri creino lo stesso problema. Noi di riparatutto montiamo dei relè che sopportano 30A (migliori di quelli originali da 20A).

 

Collaudo / Consigli

Durante il collaudo si devono sentire scattare tutti i quattro relè (come descritto di seguito) e poi si mette in funzione l’impianto, senza mostrare nuovi errori.

Come risolvere errore E031 per inverter Power-one o ABB:

 

Noi di Ripara tutto consigliamo di prendere nota dei collegamenti (scattando fotografie) prima di smontare la scheda, identificando i vari connettori, in modo di facilitare il rimontaggio, individuando dove vanno ricollegati i vari fili e connettori.

 

Riparare la scheda sostituendo tutti i 4 relè, per non dover rifare il lavoro in brevi tempi, anche se il difetto ne coinvolge solo uno, gli altri potrebbero essere già usurati. Noi quando sostituiamo i relè montati (che sopportano 20A sul cotatto in chiusura) ne mettiamo un tipo che sopporta il 50% in più; OMRON G8P-1A4P 12VDC 30A.

 

Durante il collaudo della scheda si devono ascoltare gli scambi dei relè, che si devono azionare tutti durante la messa in servizio dell’inverter e se non dovessero sentirsi 8 scambi consecutivi, ci orienteranno ad individuare quale dei 4 non scatta.

 

Si devono sentire in sucessione:
chiusura e apertura relè 1,
chiusura e apertura relè 2,
chiusura e apertura relè 3,
chiusura e apertura relè 4.
Se compare sul display ancora l’errore E031, significa che un mosfet montato nell’altra scheda non pilota il rispettivo relè, lo si deve individuare e sostituire con Mosfet SMD; NDS351AN.

 

Se non siete in grado di smontare la scheda e per prenotare un intervento (solo per le zone di competenza indicate nel sito), potrete contattarci al 3472210404 richiedendo al tecnico le indicazioni. Consigliamo di contattarci prima di portare le schede per un controllo ed eventuale riparazione. Altrimenti scrivendo una mail nella pagina contatti, specificando se siete di Saronno o dei paesi limitrofi e l’assistenza che desiderate. L’uscita nei comuni indicati ed il controllo di ogni scheda costa 20€.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni limitrofi per le province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza, sono indicati nel sito.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature ginniche / sportive, robot aspiranti, lava pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo nei seguenti comuni nelle province di:

 

VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

 

COMO
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Cirimido, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

 

MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

 

MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!